Igiene e prevenzione

Una corretta igiene orale si stabilisce con l’unione tra le manovre di pulizia quotidiana a livello domiciliare e sedute periodiche di igiene dentale professionale. Essa rappresenta un aspetto fondamentale per garantire, a lungo termine, la salute della propria bocca, riducendo il rischio di insorgenza di patologie come la carie dentale e la parodontite, principali responsabili della perdita precoce dei denti.
dentista-riccione-marcobartolini it igiene-prevenzione 001
Per questo motivo è importante prendersi cura della propria bocca sia a casa, mettendo in atto le manovre di igiene orale essenziali, sia tramite controlli e sedute di igiene dentale professionale periodici.

Il nostro staff ha fortemente a cuore la salute della tua bocca e il primo passo per prendercene cura è tramite un piano di prevenzione con sedute periodiche di igiene dentale professionale, svolte dalle nostre esperte igieniste dentali.
La prevenzione prevede che vengano effettuati controlli periodici, semestrali o annuali, tramite l’esame diretto del cavo orale e l’utilizzo di radiografie endorali per valutare la presenza o meno di patologie in atto.

Le sedute di igiene dentale professionale prevedono l’eliminazione degli accumuli di placca e tartaro tramite l’utilizzo di strumenti a ultrasuoni e manuali, che permettono di raggiungere anche le zone difficilmente detergibili con spazzolino e filo.
Dopo aver completato la rimozione di placca e tartaro si passa ad un’accurata lucidatura con specifiche paste, che rendono la superficie dentale liscia (di conseguenza meno aggredibile dai batteri) e permettono, inoltre, di rimuovere le macchie più superficiali. Durante le sedute di igiene dentale verranno, inoltre, fornite tutte le istruzioni per l’utilizzo degli strumenti di igiene orale più indicati per le esigenze di ognuno, in modo da rendere più efficaci possibili le manovre di igiene orale domiciliare.

Nel nostro studio è disponibile una tecnologia chiamata Airflow che si avvale dell’azione combinata di polvere e acqua ad alta pressione. Questa tecnologia risulta molto efficacie nel rimuovere il biofilm batterico (placca) e le macchie superficiali dalle superfici dentali. Trattandosi di un trattamento poco invasivo e totalmente indolore, viene utilizzato nelle sedute di mantenimento dove siano presenti modesti accumuli di placca.

La nostra segreteria mette a disposizione un servizio di richiamo periodico mediante le modalità preferite (telefonata diretta, SMS, e-mail).
NEWSLETTER
LUNEDÌ
MARTEDÌ
MERCOLEDÌ
GIOVEDÌ
VENERDÌ
SABATO
DOMENICA
9:00 - 20:00
9:00 - 20:00
9:00 - 19:00
9:00 - 20:00
9:00 - 20:00

Chiuso
Chiuso

dentista-riccione-marcobartolini it igiene-prevenzione 004

Via Rimini, 13 47838 Riccione (Rn)
info@studiodentisticobartolini.it
+39 0541/644922
+39 340/1030520
Privacy Policy - P.Iva 02689850408
Credits TITANKA! Spa © 2020